Partecipa al webinar

LA SOSTENIBILITÀ DEL CAFFÈ PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL PACKAGING

logo_b.academy
Associazione-Caffe-Trieste-trasp_colore.png

Un approfondimento sul mondo del packaging per il caffè per capire se e come sia possibile unire funzionalità e sostenibilità.

LA SOSTENIBILITÀ DEL CAFFÈ PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL PACKAGING

Durante il webinar si parlerà delle caratteristiche dei materiali tradizionalmente utilizzati e di soluzioni sostenibili, presentando casi studio riferiti a nuovi imballi ma con un accento anche alle “Alternative BIO”: PLA e plastiche da fonti rinnovabili. Inoltre, si andrà ad approfondire il concetto di sostenibilità passando per le nuove normative UE specifiche per il settore ed il ruolo delle principali organizzazioni che si occupano del riciclo degli imballaggi.

LA SOSTENIBILITÀ DEL CAFFÈ PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL PACKAGING

6 OTTOBRE - ore 17:30

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Affrettati
POSTI LIMITATI

logo_b.academy
in collaborazione con
Associazione-Caffe-Trieste-trasp_colore.png

Chi sono?

Ivo Filigi

Dopo un’esperienza imprenditoriale nella ristorazione, nel 2015 entro come istruttore-formatore in Torrefazione Goriziana a Gorizia. Qui nasce il laboratorio IBL, un progetto scuola didatticamente autonomo dall’azienda e aperto a tutti, clienti o semplici appassionati. L’attività si evolve di pari passo con le esigenze della torrefazione e si amplia diventando anche laboratorio di analisi e ricerca. Oggi ne supervisiono l’intera attività cui è strettamente collegata la produzione, dove sono tostatore per il dipartimento Specialty Coffee e Fairtrade Coffee.

Chi sono?

Monica Battistella

Lavora come Sustainability Manager presso Taghleef Industries. Con oltre 20 anni di esperienza, ha ricoperto diverse posizioni chiave in molte funzioni, tra cui vendite e product management per Ti Europe. Punto di riferimento per la sostenibilità e l’economia circolare, Monica ha una prospettiva consapevole sulle regolamentazioni e la loro complessità, nonché sull’importante ruolo che i fornitori come Taghleef svolgono nell’affrontare le attuali sfide e le nuove opportunità. 

Chi sono?

Chiara Iannello Lavora come Product Manager per il Flexible Packaging presso Taghleef Industries. Con una formazione dedicata alle Scienze e Tecnologie Alimentari e una specializzazione in Packaging, ha lavorato in Ricerca e Sviluppo Packaging nel settore alimentare, passando poi in Taghleef dove si occupa di film innovativi per la creazione di imballaggi che garantiscano la corretta protezione del prodotto ed allo stesso tempo la loro riciclabilità.

Perché proprio noi?

Siamo team di professionisti che lavorano nell’ambito del caffè, capaci di coprire, con le proprie competenze, tutti gli ambiti della filiera produttiva e di trasformazione del prodotto: dalla selezione delle materie prime, alla creazione di miscele per l’espresso e il filtro, alla tostatura, produzione di capsule, all’estrazione della bevanda.

Ci tiene uniti la passione per il caffè, la voglia di migliorarsi e progredire ogni giorno e la consapevolezza che c’è sempre da imparare.

Siamo inoltre convinti che si possano offrire prodotti eccellenti e fare business in modo socialmente responsabile, dando valore a tutti gli anelli della catena produttiva.

in collaborazione con

Acquista il webinar*

* gratuito per i soci Associazione Caffè Trieste

30 euro

Sei socio ASSOCIAZIONE CAFFÈ TRIESTE?

Clicca qui per partecipare gratuitamente al webinar